Carlo Salamano (Torino, 1890 – Torino, 19 gennaio 1969) è stato un pilota automobilistico italiano. Collaudatore ufficiale della Fiat fino agli anni 1950, Vincitore in carriera di una delle prime edizioni del Gran Premio d'Italia, nel 1923.
Consalvo Sanesi (Terranuova Bracciolini, 28 marzo 1911 – Milano, 28 luglio 1998) Nel 1939, in coppia con Ercole Boratto, vinse la Litoranea Libica (da Tobruk a Tripoli) al volante di un'Alfa Romeo; sempre per l'Alfa ha poi disputato 5 Gran Premi di Formula 1 nelle stagioni 1950 e 1951 ottenendo come miglior risultato un 4º posto al Gran Premio di Svizzera 1951.
Eugenio Siena (Milano, 1º aprile 1905 – Tripoli, 15 maggio 1938) fu meccanico e collaudatore per l'Alfa Romeo (assistente di Enzo Ferrari). In seguito, entrò nella Scuderia Ferrari 1930-34. Siena vinse la 24 Ore di Spa nel 1932 con Antonio Brivio in Alfa Romeo 8C, e la Mille Miglia con Tazio Nuvolari nel 1934.
Raymond Sommer (Mouzon, 31 agosto 1906 – Cadours, 10 settembre 1950) è stato un pilota di Formula 1 francese. Fu il primo pilota a guidare in gara per il neocostruttore Enzo Ferrari, giungendo terzo al debutto della 125 al Gran Premio d'Italia del 5 settembre 1948, a Torino.
Piero Taruffi (Albano Laziale, 12 ottobre 1906 – Roma, 12 gennaio 1988) Tutta la vita di Piero Taruffi fu improntata al mito futurista che spingeva l'uomo al raggiungimento della velocità, con qualsiasi mezzo terrestre, aereo o natante. Eccellente pilota, recordman, collaudatore e progettista, il suo palmarès è talmente vasto da poter essere confrontato solamente con quello dei più grandi piloti di tutti i tempi.
Il conte Carlo Felice Trossi, nel 1931, a ventitré anni, corse la prima volta con una vettura del costruttore Mercedes-Benz, in occasione di una corsa di montagna, la Biella-Oropa. L'anno successivo acquistò un'Alfa Romeo. Alla guida di un'Alfa Romeo 2300, nel 1933 vince il 1º Circuito Automobilistico di Firenze.
Luigi "Gino" Valenzano (24 aprile 1920, Asti - 28 maggio 2011) è stato un pilota che ha guidato per Abarth, Lancia e Maserati negli anni 1947-1955 Valenzano iniziò a competere in gare in salita nella propria configurazione monoposto e successivamente con una monoposto BMW con motore disegnato da Enrico Nardi.