Alberto Ascari (Milano, 13 luglio 1918 – Monza, 26 maggio 1955). E' stato un pilota automobilistico vincitore del titolo di campione del mondo di Formula 1 nel 1952 e nel 1953.
(Lucca, 27 luglio 1898 – Milano, 18 febbraio 1948) Renato Balestrero, fin dalla prima adolescenza, si sentì attratto dai motori e dalle automobili. Questo interesse si trasformò poi in una passione preponderante alla quale dedicò tutto se stesso.
Battaglia Gianni (Luino 1893 - 1949) Specialista delle corse in salita, non si contano le sue brillantissime vittorie sui più classici percorsi dove stabilì non pochi records. Gli sportivi lo battezzarono "Il Diavolo Nero".
Clemente Biondetti (Buddusò, 18 agosto 1898 – Firenze, 24 febbraio 1955) Nato in una famiglia operaia, iniziò a correre in moto nel 1923, passando all'automobilismo nel 1927.
Mennato Boffa (Benevento, 23 dicembre 1929 – Napoli, 28 settembre 1996) è stato un pilota automobilistico italiano. Vinse numerose gare in Italia ed all'estero, principalmente al volante di vetture Maserati Sport.
Felice Bonetto (Manerbio, 9 giugno 1903 – Silao de la Victoria, 21 novembre 1953). Per quanto riguarda la Formula 1 ha debuttato con la Maserati al Gran Premio di Svizzera del 1950 ed ha conquistato in carriera un totale di 17,5 punti.
Robert Brunet (8 Mar 1903-1986) è stato un pilota francese pilota tra il 1931 e il 1951. Partecipò a 44 Gran Premi e alla 24 Ore di Le Mans dove ha conseguito una vittoria di classe ed un quinto posto nella edizione 1949. Nel 1926, Brunet iniziò la sua carriera agonistica con l'acquisto di una Bugatti.
Clemar Bucci (Zenón Pereyra, 4 settembre 1920 – Buenos Aires, 12 gennaio 2011) è stato un pilota automobilistico argentino. Partecipò a 5 Gran Premi del Mondiale di Formula 1 tra il 1954 e il 1955.
Giulio Cabianca (Verona, 19 febbraio 1923 – Modena, 17 giugno 1961) Giulio Cabianca iniziò la propria carriera automobilistica nella seconda metà degli anni quaranta, al termine della seconda guerra mondiale, dedicandosi alla guida di vetture sport prototipo.
Otto Wilhelm Rudolf "Rudi" Caracciola (Remagen, 30 gennaio 1901 – Kassel, 28 settembre 1959) è stato un pilota automobilistico tedesco. Primo pilota ad essere soprannominato "Il mago della pioggia", cominciò la sua carriera con la Mercedes-Benz nel 1922. Nei successivi tre anni vinse numerose gare nelle categorie minori e nelle corse in salita, a livello locale e nazionale. Nel 1926 si iscrisse e vinse il primo Gran Premio di Germania svoltosi al circuito dell'AVUS davanti a 500.000 spettatori.
Marius Eugène Chaboud (Lione, 12 aprile 1907 – Montfermeil, 28 dicembre 1983) Figlio di un imprenditore di successo, Chaboud si interessò inizialmente all'atletica. Fu solo l'incontro con Jean Tremoulet che fece nascere in lui la passione per l'automobilismo e, nel 1936, prese parte alla sua prima gara.
Louis Alexandre Chiron (Monte Carlo, 3 agosto 1899 – Monte Carlo, 22 giugno 1979) è stato un pilota automobilistico monegasco. È tuttora il pilota più anziano che abbia mai preso parte ad un Gran Premio di Formula 1. Figlio di un maître impiegato in un albergo a Monaco, abitò nel Principato fino allo scoppio della prima guerra mondiale. Iniziò a disputare alcune corse automobilistiche nel 1925.
Gianfranco Comotti (Brescia, 24 luglio 1906 – Bergamo, 10 maggio 1963) Il suo debutto fu nel 1928 al Gran Premio d'Italia su una Talbot. Nel 1930 passò all'Alfa Romeo, dove vinse il Gran Premio di Napoli nel 1933 su una Alfa Romeo 2600, e conquistò nel 1934 il Gran Premio di Comminges.
Maria Teresa de Filippis (Napoli, 11 novembre 1926) è un'ex pilota automobilistica italiana. Fu la prima donna in assoluto a guidare una vettura di Formula 1, nel Gran Premio del Belgio del 1958, su una Maserati. Soprannominata Pilotino, nel 1958 disputò 4 Gran Premi (Belgio, Monaco, Portogallo e Italia). Suo miglior risultato fu il 10º posto al gran premio del Belgio, a due giri dal vincitore Tony Brooks su Vanwall.
Emmanuel "Toulo" de Graffenried (Parigi, 18 maggio 1914 – Lonay, 22 gennaio 2007) è stato un pilota automobilistico svizzero. Ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna del 1949, ultima edizione dello stesso prima dell'introduzione del Campionato mondiale di Formula 1.