Il pilota francese, a bordo di una Talbot-Lago T 26C-DA Talbot della Automobiles Talbot-Darracq SA scatta dalla sesta posizione in griglia, per poi giungere 4°, a due giri dal vincitore Nino Farina. Questa resterà la sua migliore prestazione della carriera in Formula 1. In totale Giraud-Cabantoud ha disputato, tra il 1950 ed il 1953, 13 gran premi.
I ritiri sono stati 5 (equivalenti al 38,5 % delle gare disputate), mentre i piazzamenti in zona punti sono 2 (15,4 %) per un totale di 5 punti (0,38 punti/gara). Giraud-Cabantous percorre nei 13 gran premi 522 giri sui 752 teorici (69,4 %); la posizione media in qualifica è la dodicesima (migliore qualifica: 5º gran premio di Francia 1950), mentre in gara, nelle 8 occasioni in cui è stato classificato, la posizione media è stata la nona.
Il pilota transalpino figura due volte nella graduatoria mondiale: nel 1950, 14° con 3 punti, e nel 1951, 18° con 2 punti.