Luigi "Gino" Valenzano (24 aprile 1920, Asti - 28 maggio 2011) è stato un pilota che ha guidato per Abarth, Lancia e Maserati negli anni 1947-1955 Valenzano iniziò a competere in gare in salita nella propria configurazione monoposto e successivamente con una monoposto BMW con motore disegnato da Enrico Nardi.

Il conte Carlo Felice Trossi, nel 1931, a ventitré anni, corse la prima volta con una vettura del costruttore Mercedes-Benz, in occasione di una corsa di montagna, la Biella-Oropa. L'anno successivo acquistò un'Alfa Romeo. Alla guida di un'Alfa Romeo 2300, nel 1933 vince il 1º Circuito Automobilistico di Firenze.

Piero Taruffi (Albano Laziale, 12 ottobre 1906 – Roma, 12 gennaio 1988) Tutta la vita di Piero Taruffi fu improntata al mito futurista che spingeva l'uomo al raggiungimento della velocità, con qualsiasi mezzo terrestre, aereo o natante. Eccellente pilota, recordman, collaudatore e progettista, il suo palmarès è talmente vasto da poter essere confrontato solamente con quello dei più grandi piloti di tutti i tempi.

Ha gareggiato in 20 gare tra il 1934 e il 1938 su vetture Alfa Romeo, Maserati e Bugatti.

Raymond Sommer (Mouzon, 31 agosto 1906 – Cadours, 10 settembre 1950) è stato un pilota di Formula 1 francese. Fu il primo pilota a guidare in gara per il neocostruttore Enzo Ferrari, giungendo terzo al debutto della 125 al Gran Premio d'Italia del 5 settembre 1948, a Torino.

Eugenio Siena (Milano, 1º aprile 1905 – Tripoli, 15 maggio 1938) fu meccanico e collaudatore per l'Alfa Romeo (assistente di Enzo Ferrari). In seguito, entrò nella Scuderia Ferrari 1930-34. Siena vinse la 24 Ore di Spa nel 1932 con Antonio Brivio in Alfa Romeo 8C, e la Mille Miglia con Tazio Nuvolari nel 1934.

Aller au haut